0

Aziende attualmente in guida che fanno parte del progetto di
Calabria Wine Tour

0

Ettari vitati

0

Bottiglie prodotte

0

Vini recensiti

CHI SIAMO

La Calabria e le sue mille contraddizioni, i suoi tanti volti e il forte legame con le radici. Tutto questo si racchiude in un progetto che ha come obiettivo non la riscoperta, ma di indurre con naturalezza ad apprezzare la vera essenza di un territorio che, con i suoi frutti, con il suo lavoro, riesce a produrre interessanti realtà.

Oltre la maschera che si è deciso essere quella con la quale la Calabria fino ad oggi si è dovuta presentare al grande pubblico, attraverso “Calabria Wine Tour” si vuole dare una altra chiave di lettura di questo territorio, attraverso il coinvolgimento dei veri e forti protagonisti di un settore, fonte di continue novità, scevro da un passato difficile.

Un portale pensato come strumento per immergersi in quelli che sono i territori del vino calabrese, la loro diversità e  l’espressione territoriale, unica e caratterizzante che, grazie al lavoro dell’Associazione Italiana Sommelier Calabria, porta all’individuazione di quelli che sono, a pieno titolo, i migliori vini di questa Regione. Un percorso che non può prescindere da ciò che in Calabria diviene essenza, l’aspetto enogastronomico, come collante culturale e sociale.

Raccontando le esperienze, il lavoro e gli obiettivi di quanti hanno deciso in modo, più o meno consapevole, di vivere nella terra che li ha visti nascere, non coraggiosi, ma coscienti di ciò che si può fare, con questo portale offriremo semplicemente emozioni autentiche. Il cibo e il vino a nutrire l’anima!